• Viale Montenero 55 MILANO - Dal Lunedì alla Domenica 12:00 15:30 – 19:00 24:00

Il Ristorante

Ieri un cinema, uno spazio espositivo, uno showroom. Oggi un Ristorante.

Ieri Astoria, oggi ‘A Storia: luogo in cui si respira, appunto, la storia dell’autentica tradizione della verace e genuina cucina napoletana. Luogo in cui il sorriso, l’ospitalità tipica partenopea e il tocco creativo dello Chef, sono i veri protagonisti.

A Storia è l’ottima qualità, ma sempre al giusto prezzo. In Viale Montenero, precisamente al civico 55, nel quartiere residenziale di Porta Romana, a due passi dal centro storico della città e dove hanno anche sede alcune delle più importanti aziende di moda: è qui che si trova ‘A Storia, dove la tradizionale cucina napoletana si racconta nella sua essenza.

Un Menù ampio e variegato, studiato per accontentare anche i palati più esigenti, che propone le specialità della cucina napoletana: dai primi ai secondi piatti a base di pesce, tra cui lo Spaghetto quadrato con vongole veraci e il Baccalà fritto con friarielli, a cui si affiancano quelli di terra, come la succulenta Polpetta al Ragù Napoletano o lo Spaghetto quadrato alla “Vesuvio”.

In Carta, immancabile è la pizza realizzata secondo la vera tradizione napoletana che richiede una lievitazione di almeno 24 ore e la cottura nel forno a legna per circa un minuto.

Proposte fresche e genuine, accompagnate da una Cantina che vanta vini che sono stati scelti con estrema cura e attenzione e con un occhio di riguardo al territorio, al fine di offrire il migliore abbinamento con le proposte del Menù e per fare vivere agli ospiti un’indimenticabile esperienza enogastronomica.

La location si contraddistingue per l’ampia sala con cucina a vista. Le numerose fonti di luce naturale donano all’ambiente un’atmosfera allegra e informale tipica della trattoria di quartiere e che caratterizza l’autentica accoglienza campana. Alle pareti i quadri creati ad hoc per ‘A Storia sottolineano il gusto per il dettaglio che si ritrova anche nella scelta delle materie prime e nel sapiente accostamento di sapori. Un valore aggiunto è sicuramente la Saletta Privè, dove attorno a un imponente e particolare tavolo tondo, ci si può riunire per festeggiare eventi particolari o per seguire con gli amici la partita del cuore.

Vivere l’esperienza gastronomica da ‘A Storia è come tuffarsi e passeggiare nelle colorate e allegre vie del capoluogo campano, ma nel pieno centro di Milano.